1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

 

Agevolazioni canone Telecom

Cosa offre

I possessori dei requisiti sotto indicati possono chiedere la riduzione del 50% del canone Telecom.
Esistono inoltre agevolazioni economiche riservate ai titolari di Carta Acquisti - Social Card (pagamento di un canone agevolato di € 14,57 mensili) e ai nuclei familiari al cui interno vi sia una persona non udente (esenzione dal canone) o non vedente (navigazione gratuita in Internet e riduzione del canone ADSL). Ulteriori informazioni su queste agevolazioni possono essere richieste all'Ufficio Servizi Sociali.

 
 

A chi è rivolto

Può presentare richiesta di riduzione del canone l'intestatario di linea telefonica nel cui nucleo familiare sia presente una persona con età superiore ai 75 anni, oppure titolare di pensione sociale, oppure titolare di pensione di invalidità civile, o in cui il capofamiglia sia disoccupato. Inoltre il valore ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore a € 6.713,94.

 
 

Come richiederlo

Le richieste di agevolazione vanno presentate compilando un apposito modulo (scaricabile dal sito della Telecom o disponibile all'Ufficio Servizi Sociali) e inviandolo all'indirizzo indicato sul modulo stesso, allegando i documenti richiesti.
La riduzione del 50% del canone resta in vigore fino alla data di scadenza dell'attestazione ISEE allegata e pertanto va rinnovata con periodicità annuale.
Analogamente, la concessione del canone agevolato per i titolari di Carta Acquisti - Social Card vale un anno dalla data di attivazione e può essere rinnovata.

 
 

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO